Presidenza / Direzione

 

Guido Puccinelli

Guido Puccinelli
Presidente

Guido, è il titolare dell’azienda Infall, storica realtà, che da oltre 60 anni è insediata presso l’area industriale. L’azienda, negli ultimi anni, ha intrapreso un processo di innovazione, verso i temi del risparmio energetico e una riduzione dei costi nel settore dei serramenti.
Guido, già Presidente, Vice Presidente e membro del Consiglio, sin da molto giovane, poco più che ventenne, ha assistito, grazie al coinvolgimento dello zio Michelangelo, socio fondatore del Consorzio, alla nascita del Consorzio.
Infall, è una delle importanti realtà dell’area industriale che produce e commercializza, a livello locale, nazionale e da non molto, anche a livello internazionale, infissi in alluminio e pvc, per aziende e privati.

   

Giovanni Meniconi

Giovanni Meniconi
Vice presidente

Giovanni, imprenditore nel settore delle rottamazioni automobilistiche, ha una importante esperienza nel settore, titolare presso la ECODEM 2000 e fondatore della Autodemolizioni Francesconi, è oggi, per la sua esperienza consolidata Presidente degli AUTODemolitori della Toscana. Anch’esso ha avuto precedenti esperienze nel Consorzio, come consigliere e come Vice Presidente e da sempre, conosce l’area industriale e le sue problematicità (da ragazzo, lavorava già presso l’area industriale, dipendente della storica ditta Bartolomei. La sua azienda, rappresenta un modello eco sostenibile nel suo settore ed è considerata tra le più attente e generose aziende nazionali, verso l’ambiente.

   

Chiara Serreli

Chiara Serreli
Direttore Consorzio Le Bocchette

Chiara Serreli, classe 1977, è laureata in Sociologia presso la Cattolica di Milano, con specializzazione in Organizzazione e Mercati e ha conseguito una seconda laurea, in Sistemi e Progetti di Comunicazione, presso l'Università di Pisa con indirizzo principalmente economico, verso uno studio dei sistemi di comunicazione in organizzazioni pubbliche, sociali o d'impresa. Si è specializzata nell'organizzazione di eventi e nella comunicazione pubblica e politica, grazie ad un Master in Comunicazione Pubblica e Politica” presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Pisa ed un Master in “Comunicazione per eventi. Progettazione e produzione di eventi culturali” presso la facoltà di lettere e filosofia e l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’università Cattolica.
Ha frequentato anche un master presso il Centro Manageriale di Bologna in "marketing strategico e gestionale" ed un corso di perfezionamento post laurea in“Politiche sociali europee: principi guida e progettazione partecipata”. Dopo un'esperienza di circa 4 anni presso la Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta, dal 2006, passa alla direzione del Consorzio le Bocchette.
Tra i suoi principali compiti rientrano i ruoli di monitoraggio ed analisi del contesto industriale, per l'implemento di uno sviluppo sostenibile dell’area, sotto diversi aspetti (economico, ambientale, urbanistico, culturale) ma anche la definizione e l’implementazione di progetti, programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo territoriale del comprensorio, in un lungo periodo, con reali azioni di marketing territoriale.
Il ruolo prevede la partecipazione a tavoli di concertazione e/o tavole rotonde, con diversi attori sociali, legati sostanzialmente al mondo dello sviluppo locale, del lavoro, della finanza e del credito, della politica, dell’impresa e della comunicazione. Nei compiti di direttore, rientra anche l’organizzazione di eventi (workshop, incoming, outcoming seminari, convegni e tavole rotonde) legati al mondo dell’impresa, della cultura, dell’inclusione sociale.

e-mail: direzione@consorziobocchette.com