Missione Lavoro

 

Se desideri candidarti ai profili ricercati dalle aziende del Consorzio, nel mese di FEBBRAIO, clicca qui e sottoponi l tuo cv compilando il modulo.

Profili del mese di Febbraio 2018:

  • Perito Elettronico
    con effettiva esperienza e capacità nell’ambito del collaudo di circuiti e sbroglio PCB

Trova Lavoro

Il nuovo Consiglio di amministrazione di cui Guido Puccinelli ne è il Presidente, ha voluto lanciare l’idea di un format televisivo, dal titolo “Missione Lavoro” con 12 puntate con cadenza mensile, per dare lustro, valore e conoscenza al mondo imprenditoriale.

Dodici puntate con ospiti e molti argomenti da trattare, con il lancio di quattro rubriche abbinate alla trasmissione televisiva, per raccontare “come eravamo” con un racconto del Consorzio, dalla sua creazione ai tanti progetti realizzati, ad un “trova lavoro” in cui si comunicheranno mensilmente i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, a “l’appello” dove chi alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all’assunzione, ed infine “la Divina Carriera” con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

Missione lavoro, il cui set di ripresa sarà l’auditorium del Consorzio Le Bocchette, andrà in onda il secondo venerdì di ogni mese, in prima serata con varie repliche, nei giorni successivi o in streaming collegandosi in internet sul sito ufficiale di 50 canale cliccando su “streaming 50 news versilia”, alle ore 21,00 durante la diretta televisiva.

 


4° Puntata
Venerdì 9 febbraio 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La quarta puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l'emittente 50 Canale, andrà in onda venerdì 9 febbraio alle ore 21,00 e in replica sabato 10 febbraio alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming  "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 9 febbraio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La nuova puntata tratterà i temi della salute, della sicurezza e del benessere psico-fisico nel mondo del lavoro, con riflessi importanti sulla vita quotidiana. Molti gli argomenti trattati, tra cui la comunicazione di una serie di nuovi progetti in cantiere per la nostra area industriale, con testimonianze dal mondo imprenditoriale, medico e sportivo. Affronteremo l'argomento con illustrissimi ospiti, tra cui, Giovanni Franchi, imprenditore e titolare di AGE SCIENTIFIC oltre che membro dell'attuale cda, Cataldo De Gaudio, Medico Nucleare ed endocrinologo, responsabile dell'endicrinologia e osteometabolismo Ospedale di Lucca e Presidente LIONS Viareggio Riviera e Nicola Vizzoni, un grandissimo sportivo, Olimpionico, il più importante Martellista italiano, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 e agli Europei di Barcellona 2010, con al seguito oltre 28 titoli nazionali e Chiara Serreli, la nostra Direttrice.

La rubrica "Come eravamo" per questa quarta puntata vedrà come protagonista Cristiano Ceragioli, con un entusiasmante racconto sulle origini del Consorzio e sull'intuizione (giusta) sulla nascita e costituzione di un Centro Servizi. Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro in cui  comunicheremo i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L'Appello dove chi, alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all'assunzione, ed infine La Divina Carriera dall'omino Blog, con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici, Ninci Ufficio e Vetreria MarcoPolo!

 


3° Puntata
Venerdì 12 gennaio 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La terza puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato insieme all'emittente 50 Canale, andrà in onda domani sera, venerdì 12 gennaio alle ore 21,00, in replica sabato 13 gennaio alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming  "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 12 gennaio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La nuova puntata tratterà i temi del turismo, a 360° con le sue  ricadute a livello economico. Il turismo rappresenta uno dei settori più dinamici della nostra economia, con rilevanti effetti sull'indotto oltre che sull'occupazione. Affronteremo l'argomento con Riccardo Morelli, imprenditore e titolare di C.D.F oltre che membro dell'attuale cda, Roberto Guiggiani, giornalista, scrittore,  ex direttore di APT Pisa oltre che importante esperto di turismo, autore del libro "Vacanze Toscane. riflessioni sul turismo che cresce nonostante la politica", Laura Botarelli, Vice Presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e Maria Bracciotti, Presidente Associazione Albergatori Lido di Camaiore e Versilia.

La rubrica "Come eravamo" per questa terza puntata vedrà come protagonista Giuseppe Benedetti, con il suo racconto sulla costruzione del Centro Direzionale. Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” in cui  comunicheremo i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L'Appello” dove chi, alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all'assunzione, ed infine “La Divina Carriera” con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato, domani sera, Venerdì 12 Gennaio ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e sarà in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese, per 12 puntate.  L'hai persa? Guarda la seconda puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=PHmHsvnXnfM

Profili del mese di Gennaio 2018:

  • Cameriere di Sala con esperienza
    Voglia di fare, determinazione e lavoro di squadra. Buona conoscenza della linga Inglese
  • BarTender con esperienza
    Capacità di preparazione cocktail e aperitivi, anche in questo caso si richiede conoscenza della lingua inglese
  • Apprendista aiuto cucina
    Meglio con un minimo di esperienza. Anche in questo caso si richiede voglia di fare, disponibilità, determinazione e lavoro di squadra

 


2° Puntata
Venerdì 8 dicembre 2017 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

Questa puntata ha trattato i temi dell'efficientamento, del risparmio energetico e del riuso, con tanti suggerimenti e consigli utili per tutti.
I protagonisti in campo, sono stati il Vice Presidente del Consorzio, Giovanni Meniconi, Sergio Cerri imprenditore, titolare di Elettroimpianti GF, insieme al Presidente di Ersu SPA Alberto Ramacciotti e all'eco social designer Luca Gnizio.

Se vuoi dire la tua su Missione Lavoro, aiutandoci a creare la tua trasmissione, da oggi puoi farlo, contribuendo con i tuoi suggerimenti a trattare temi di interesse collettivo.

Puoi contribuire cliccando sul seguente link ed inviandoci i tuoi suggerimenti https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGXV3Brjkl_SgssIXWkPA-n_whmaAhZuGy9317WkVaWzs_Hg/viewform

Per gli amici fuori zona ecco il link allo streaming della trasmissione http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

Buona visione!

Profili del mese di Dicembre 2017:

  • PROGRAMMATORE PER APPLICAZIONI WEB
    Società informatica di Viareggio ricerca un programmatore per sviluppo di applicazioni web based. Si richiede ottima conoscenza della programmazione web, con preferenza del linguaggio PHP e buona padronanza dei database MySQL, di JavaScript e della libreria jQuery, del linguaggio HTML e del sistema operativo Linux. Altre conoscenze richieste: CSS, HTML5, Java, AJAX, Apache, Laravel, Git e Tomcat.

 


1° Puntata
Venerdì 10 novembre 2017 in prima serata, alle ore 21,00 su 50 news Versilia (canale 673 digitale terrestre). Tra i suoi primi ospiti, intervistati dal giornalista Gabriele Altemura, il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, il Presidente del Consorzio, Guido Puccinelli, il presidente della B&B Service e di Terra Uomini e Ambiente Federico Bigi, come importante realtà dell’area industriale, cooperativa che conta oltre 1500 soci lavoratori e Mara Fabbri dipendente della B&B Service per raccontare, anche dal punto di vista del dipendente, l’altra faccia del lavoro.

Profili del mese di Novembre 2017:

  • VERNICIATORE NAVALE CON ESPERIENZA
    Chi: Azienda operante nel settore nautico
    Cosa: Verniciatore navale / Gestione di magazzino
    Come (requisiti): pregressa esperienza di verniciatura, in autonomia, all’interno di cabine semiautomatiche; esperienza di gestione magazzino.
    Che sappia lavorare in piena autonomia all’interno di cabine di verniciatura semiautomatiche e che abbia capacita di gestione di magazzino

  • COMMERCIALE ESTERO CON COMPETENZE MECCANICHE
    Chi: Azienda operante nel settore nautico
    Cosa: Commerciale estero
    Come (requisiti): esperienza tecnica, competenze di marketing, esperienza sulla meccanica e parte gestionale, disponibilità a trasferte all’estero; volontà e ambizione.
    Nello specifico si ricerca un candidato con capacità di marketing, che sappia relazionarsi con i clienti internazionali, che abbia un’eccellente conoscenza della lingua inglese, che sia disponibile ad effettuare, durante l’anno, alcune trasferte all’estero e che abbia competenze nel settore meccanico e gestionale, utili allo svolgimento del ruolo da svolgere.