Missione Lavoro

 

Se desideri candidarti ai profili ricercati dalle aziende del Consorzio, nel mese di NOVEMBRE, clicca qui e sottoponi l tuo cv compilando il modulo.

Profili del mese di Novembre 2018:

  • PROGRAMMATORE PER SVILUPPO DI APPLICAZIONI WEB BASED
    Società informatica di Viareggio ricerca un programmatore per sviluppo di applicazioni web based.
    Si richiede ottima conoscenza della programmazione web, con preferenza del linguaggio PHP e buona padronanza dei database MySQL, di JavaScript e della libreria jQuery, del linguaggio HTML e del sistema operativo Linux. Altre conoscenze richieste: CSS, HTML5, Java, AJAX, Apache, Laravel, Git e Tomcat.

Trova Lavoro

Il nuovo Consiglio di amministrazione di cui Guido Puccinelli ne è il Presidente, ha voluto lanciare l’idea di un format televisivo, dal titolo “Missione Lavoro” con 12 puntate con cadenza mensile, per dare lustro, valore e conoscenza al mondo imprenditoriale.

Dodici puntate con ospiti e molti argomenti da trattare, con il lancio di quattro rubriche abbinate alla trasmissione televisiva, per raccontare “come eravamo” con un racconto del Consorzio, dalla sua creazione ai tanti progetti realizzati, ad un “trova lavoro” in cui si comunicheranno mensilmente i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, a “l’appello” dove chi alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all’assunzione, ed infine “la Divina Carriera” con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

Missione lavoro, il cui set di ripresa sarà l’auditorium del Consorzio Le Bocchette, andrà in onda il secondo venerdì di ogni mese, in prima serata con varie repliche, nei giorni successivi o in streaming collegandosi in internet sul sito ufficiale di 50 canale cliccando su “streaming 50 news versilia”, alle ore 21,00 durante la diretta televisiva.

 


11° Puntata
Venerdì 9 novembre ore 21:00

“Non c’è nessun testimone così terribile, nessun accusatore così implacabile come la coscienza che abita nel cuore di ogni uomo”.
Polibio

L’11° puntata di Missione Lavoro, argomenta un tema filosofico di estremo valore: il tema della coscienza. Coscienza che si sposa con la conoscenza, con la consapevolezza, con l’etica. Coscienza in ambito lavorativo-professionale nel praticare processi virtuosi verso un lavoro ben fatto. Un racconto accurato e sentito da parte di quattro straordinari ospiti che ci racconteranno, aspetti interessanti, del loro fare lavorativo quotidiano. 

La trasmissione andrà in onda, domani venerdì 9 novembre alle ore 21,00, in replica sabato 10 novembre alle ore 12,30 e  domenica 11 novembre alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia" negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 9 novembre ore 21,00). 

Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche su50 Canalecanale 12 e canale 191 DDT visibile da tutta la Regione ed una parte dell'Umbriadomenica 18 novembre ore 23,00. (possibili altre repliche saranno comunicate nei prossimi giorni).

I protagonisti:

  • Giuseppe Dati, noto avvocato e co- fondatore di Ethos studio legale, studio forense sito all’interno del Centro Direzionale, tra i soci fondatori del nostro Consorzio, tra i primi studi toscani ad essersi organizzato in forma aggregata.
  • Marco Terzi, imprenditore, titolare di Fisiomedical, importante centro fisioterapico, palestra riabilitativa, centro per implemento forza atleti ecc., preparatore di importanti squadre sportive come il Genova, il Bari (serie A), la Dinamo Bucarest, il Pisa Calcio (serie B e C).
  • Massimo Balzi, Presidente dell’importante Circolo culturale Filippo Mazzei di Pisa ed ideatore de “La Pisaniana” conosciutissima trasmissione televisiva in forma di talk show che racconta le risorse e le bellezze del nostro territorio.
  • Alessandro Montefameglio, giovanissimo Direttore di Sophia, festival dedicato alla filosofia, che i prossimi 17- 18 novembre avrà luogo al teatro comunale di Pietrasanta. Un Festival il cui tema, per questa edizione, è dedicato alla Coscienza, fenomeno fondamentale della nostra esistenza e che vedrà tra gli ospiti grandi nomi della filosofia e della letteratura (Alfonso Iacono, Alessandro Fo, Erri de Luca ..)

La rubrica "Come eravamo" vedrà come protagonista Loris Marchi, conosciutissima voce della Versilia, tanto da essere soprannominato The Voice, per un ricordo passato come voce ufficiale di Bocchette Expo.

Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, alla ricerca di un programmatore informatico, alla“La Divina Carriera dall'omonimo Blog curato da Simone Bigongiari che ci trasferirà informazioni sul modus operandi nel lasciare il proprio lavoro in modo positivo, all’Appello con la partecipazione di Ibrahim Elindo un giovanissimo originario del Benin, alla ricerca di un lavoro da saldatore.

Ci vediamo domani sera venerdì 9 novembre ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall'auditorium del Consorzio Le Bocchette e va in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese.  L'hai persa? Guarda la decima puntata di Missione Lavoro https://youtu.be/v_IsQGsZIQ8

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici,Vetreria MarcoPolo e Stops.it!

Buona Visione

 


10° Puntata
Venerdì 12 ottobre ore 21:00

Le 10 candeline di Missione Lavoro, propongono quattro  imperdibili storie di successo, di bellezza, di creatività e di grande passione

La trasmissione andrà in onda, stasera,venerdì 12 ottobre alle ore 21,00, in replicadomani sabato 13 ottobre  alle ore 12,30.

Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 12 ottobre ore 21,00). 

Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche su50 Canalecanale 12 e canale 191 DDT visibile da tutta la Regione ed una parte dell'UmbriaLunedì 15 Ottobre ore 22:30.

I protagonisti

Irene Pieraccini rappresentante dell'azienda P.E.R. Belle Arti, figlia di Riccardo Elio, leader internazionale nella produzione di tele e telai per artisti e supporti per la pittura, presente nell'area industriale da circa 40 anni, sbocciata dalla passione per la pittura e dalle capacità del papà Riccardo e del nonno Carlo AlbertoEgisto Bertozzi imprenditore, presente nel mercato internazionale con il marchio Erbario Toscano, straordinaria realtà nata dalle intuizioni del papà Guido cheoggi grazie alle capacità e alla creatività di Egisto, diffonde nel mondo, le “magiche” essenze, della bellezza e dello stile Toscano,ed ancora un imperdibile Giorgio Michetti, grande pittore di fama internazionale, nato a Viareggio con alle spalle 100 anni di pittura, di passione e di grandi soddisfazioni e per finire, Fabrizio Galli, conosciutissimo ed importante artista e maestro costruttore del Carnevale di Viareggio, figlio di Renato e nipote di Arnaldo e Giorgio Galli.

La rubrica "Come eravamo" vedrà come protagonista Patrizia Stranieri Architetto e Presidente del Collegio degli Architetti di Lucca, che racconterà il lavoro svolto nella progettazione APEA presso la nostra area industriale.

Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, alla ricerca di un programmatore informatico, alla“La Divina Carriera dall'omino Blog che ci racconterà dell'importanza di Google CV.

Ci vediamo stasera venerdì 12 ottobre ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall'auditorium del Consorzio Le Bocchette e va in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese.  L'hai persa? Guarda la nona puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=-dfbZn62kIM&t=2476s

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecniciVetreria MarcoPolo e Stops.it!

Buona Visione

 


9° Puntata
Venerdì 14 settembre ore 21:00

di nuovo in onda “Missione Lavoro”  

Dopo la pausa estiva, ripartiamo con la nostra trasmissione ed il racconto dei nostri imprenditori, ospiti speciali del salotto televisivo ideato e prodotto dal nostro Consorzio, con la conduzione di Gabriele Altemura, riprese e montaggio a cura di 50 Canale.

Ancora quattro appuntamenti ci attendono prima della fine dell'anno, con una probabile seconda edizione, a cui stiamo già lavorando, con nuove idee ed un coinvolgimento ancora più diretto delle imprese.

La  puntata di Missione Lavoro andrà in onda venerdì 14settembre  alle ore 21,00, in replica sabato 15 settembre  alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 14settembre ore 21,00). 

Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche sul Canale regionale 12 del DDT50 Canale, il giorno 

La puntata metterà a confronto tre settori rilevanti della nostra economia, il settore agricolo, il calzaturiero e l'edilizia con un interessante incrocio tra le opportunità di crescita, di sviluppo, di innovazione di questi settori, motori rilevanti della nostra economia. Molti gli spunti, le riflessioni, le curiosità che emergeranno con quattro super ospiti che avranno molto da dire. Un confronto vivace e ricco di spunti, che consigliamo di non perdere!

Affronteremo l'argomento con Claudio Walter Gaspari imprenditore e co-titolare del Calzaturificio Paoli, storica azienda dell'area, tra le aziende fondatori del Consorzio, Roberto Grasso, dottore commercialista e consulente aziendale, titolare dell'azienda Euroconsulting e membro dell'attuale CDA del Consorzio, Stefano Varia, imprenditore e titolare dell'azienda Varia Costruzioni, Presidente della sezione “Costruttori ANCE”, consigliere di Confindustria Toscana Nord con delega alle infrastrutture e Marco Carmazzi, imprenditore e titolare dell'azienda agricola- floricoltura Carmazzi, importante realtà del comparto primario, per molti noto per la sua importante produzione di Peperoncino.

La rubrica "Come eravamo" vedrà come protagonista Bruno NelliPresidente del Comitato Giudicante del Premio l'Alveare, con un ricordo sulle attività e sul rilievo del Premio.

Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, che comunicherà la figura professionale ricercata, “La Divina Carriera dall'omino Blog, a cura di Simone Bigongiari con consigli utili su come cambiare lavoro e mettersi in proprio. 

L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato venerdì 14 settembre  ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e va in onda mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese.

L'hai persa? Guarda l'ottava puntata di Missione Lavoro  

https://www.youtube.com/watch?v=jEt694P1Dgc&t=2635s

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecniciVetreria MarcoPolo e Stops.it!

Buona Visione.

 


8° Puntata
Venerdì 8 giugno 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

L'ottava puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l'emittente 50 Canale, andrà in onda DOMANI SERA venerdì 8 giugno alle ore 21,00, in replica sabato 9 giugno alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming  "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 11 maggio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche sul Canale regionale 12 del DDT50 Canale, il giorno Domenica 10 Giugno alle ore 21,05.

La nuova puntata sarà incentrata sui temi del lavoro, sull'efficace ricerca di risorse umane, sull'importanza della formazione e su come il mondo scolastico ed universitario, debba recepire e trasformare la formazione, sulle esigenze del mondo imprenditoriale, per un confronto vivace e ricco di spunti, che consigliamo di non perdere!

Affronteremo l'argomento con Luigi Bianchi  imprenditore e titolare di Vetreria Marco Polo, storica azienda dell'area, tra i soci fondatori del Consorzio, Sonia Ceramicolaimprenditrice e titolare di TESEO agenzia formativa insediata all'interno dell'area industriale, associata al Consorzio, Marco Enrico GuidiProfessore Ordinario presso la Facoltà di Economia di Pisa, noto studioso del pensiero economico italiano (tra i tanti ruoli universitari, si ricorda la delega alla Promozione dei progetti speciali di internazionalizzazione dell'università, il ruolo svolto di prorettore alla Comunicazione e alla Promozione dell'internazionalizzazione e i diversi incarichi di insegnamento presso vari atenei francesi oltre che il conferimento da parte del Senato accademico dell'Ordine del Cherubino, riconoscimento prestigioso assegnato a quei docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell'Università per i loro particolari meriti scientifici e non per ultimo, un giovanissimo studente, Michelangelo Altavillastudente del 4°anno del Liceo Classico G. Galilei di Pisa, che racconterà le sue aspettative sul mondo del lavoro e dello studio.

La rubrica "Come eravamo" per questa ottava puntata, vedrà come protagonista Pietro Giovanni Vecchio Primo Presidente del Consorzio Le Bocchette e socio fondatore del Consorzio, con la sua testimonianza ed il suo punto di vista sul Consorzio.

Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, in cui comunicheremo una nuova richiesta di personale, “L'Appellocon una giovane  e preparata laureata in cerca di lavoro in ruoli amministrativi La Divina Carriera dall'omonimo Blog, con consigli utili su come porsi ad un colloquio di lavoro via Skipe, per essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

 L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato, DOMANI, venerdì 8 giugnoore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e sarà in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese, per 12 puntate.  L'hai persa? Guarda la settima puntata di Missione Lavoro  https://www.youtube.com/watch?v=bHZoYvuv_3o&feature=youtu.be

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecniciVetreria MarcoPolo e Stops.it!

Buona Visione!

 


7° Puntata
Venerdì 11 maggio 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La settima puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l’emittente 50 Canale, andrà in onda DOMANI SERA venerdì 11 maggio alle ore 21,00, in replica sabato 12 maggio alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming “50 news Versilia“ negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 11 maggio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche sul Canale regionale 12 del DDT, 50 Canale, il giorno Sabato 12 Maggio ore 21,05.

La nuova puntata sarà incentrata sulla nautica, settore d’alto lusso, d’eccellenza, presente e più che mai attivo sul nostro territorio, tanto da poterlo definire Capitale Mondiale. Opportunità, crescita, sviluppi, orientamenti futuri per un confronto vivace e ricco di spunti, che consigliamo di non perdere!
Affronteremo l’argomento con Alessandro Gianneschi, imprenditore e titolare di Gianneschi Pumps and BlowersLisa Lencioni, responsabile mercato estero Palagi Marine Lights, due storiche aziende della nostra area industriale, associate al Consorzio rivolte al settore nautico, con un prodotti di altissima qualità ed innovazione, Iacopo Cavallini, professore presso il Dipartimento Economia e Management Università di Pisa ed Arnaldo Atzeni, esperto in formazione aziendale e titolare di Forsal.

La rubrica “Come eravamo“ per questa settima puntata, vedrà come protagonista Daniele Grandi ex Presidente del Consorzio Le Bocchette per anni, membro attivo e socio fondatore del Consorzio, con la sua testimonianza, nel ruolo di Presidente e non solo, nelle attività realizzate dal Consorzio e nell’esperienza umana vissuta.

Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, in cui comunicheremo un nuovo profilo ricercato, un perito elettrotecnico, da parte di un’impresa associata, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L’Appello” con un giovanissimo ragazzo alla ricerca di lavoro, con abilità nel settore meccanico, “La Divina Carriera” dall’omonimo Blog, con consigli utili su come realizzare una lettera di presentazione, per essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L’obiettivo del progetto è proiettare l’attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l’area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un’area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato, DOMANI, venerdì 11 Maggio ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e sarà in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese, per 12 puntate. L’hai persa? Guarda la sesta puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=cwvs-iJetNY

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici, Vetreria MarcoPolo e Stops.it!

 


6° Puntata
Venerdì 13 aprile 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La sesta puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l'emittente 50 Canale, andrà in onda DOMANI SERA venerdì 13 aprile alle ore 21,00, in replica sabato 14 aprile alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia" negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 9 marzo ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche sul Canale regionale 12 del DDT, il giorno Martedì 17 aprile alle ore 17.50 prima del notiziario delle ore 19.00. E' prevedibile un'altra uscita sempre sul Canale Regionale, in prima serata tra il 21 e il 22 aprile che vi confermerò a breve, in una successiva e-mail.

La nuova puntata accoglierà temi legati alla bellezza, al design, all'innovazione industriale e di prodotto. Grazie ad un interessantissimo parterre di ospiti, gli argomenti discussi, saranno diversi ma ben amalgamati, con un'interessante riflessione sull'uso della cannabis terapeutica. 

Affronteremo l'argomento con Giorgio Bartoli, imprenditore e titolare della storica cartiera Bartoli SPA con il duplice ruolo di Presidente della Camera di Commercio di LuccaAndrea Pellegrini manager presso Color Dec Italy, storica realtà della nostra area industriale, associata al Consorziospecializzata intecnologia all'avanguardia per la realizzazione di emblemi, etichette e marchi tridimensionali, Roberta Billi, imprenditore e titolare di Farmacon, azienda tra le fondatrici del Consorzio, che si occupa di cosmesi naturale, con le conosciutissime linee AmidosanAmidosan Baby e Decuvia e Cristiana Salvadori, medico chirurgo, esperta in medicina naturale, fitoterapia, omeopatia e abilitata alla prescrizione della cannabis ad uso terapeutico.

La rubrica "Come eravamo" per questa sesta puntata, vedrà come protagonista Giancarlo Meini ex Presidente del Consorzio Le Bocchette per anni, membro attivo e socio fondatore del Consorzio, con la sua testimonianza nelle attività realizzate dal Consorzio in particolare nella costruzione del Centro Direzionale.

Tra le altre rubriche, il Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, in cui  comunicheremo un nuovo profilo ricercato da parte di un'impresa associata, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L'Appello con un preparatissimo professionista alla ricerca di collaborazione formative ed infine, La Divina Carriera dall'omonimo Blog, con consigli utili sui modi alternativi di trovare lavoro, per essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

 L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato, DOMANI, venerdì 13 Aprileore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

 Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e sarà in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese, per 12 puntate.  L'hai persa? Guarda la quinta puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=oXy-kxIPhKw

 Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecniciNinci Ufficio e Vetreria MarcoPolo!


5° Puntata
Venerdì 9 marzo 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La quinta puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l'emittente 50 Canale,è andato in onda venerdì 9 marzo alle ore 21,00, in replica sabato 10 marzo alle ore 12,30 e alle ore 23,00.

La quinta puntata ha trattato i temi della sicurezza sul lavoro sia in ambito aziendale che in ambito quotidiano, passando dalla sicurezza in montagna con alcune interessanti testimonianze di buone pratiche in ambito imprenditoriale.

È stato affrontato l'argomento con Nicola Pardini, direttore tecnico del Centro Antincendio, azienda associata al Consorzio ed insediata nell'area industriale, che da sempre si occupa di sicurezza ed antincendio in ambito aziendale, Luciano Bertacca ingegnere e tecnico della sicurezza,  Fabio Palazzo, Agronomo e Presidente Guide Alpine Regione Toscana, Grazia MaggianiCoordinatrice dell'Associazione ProRock Outdoor per lo sviluppo dell'entroterra Versiliese.

La rubrica "Come eravamo" per questa quinta puntata hja visto come protagonista Giampaolo Bertola ex Sindaco di Camaiore, con la sua testimonianza nei progetti e nelle attività realizzate, in sinergia con il nostro Consorzio.

Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro in cui  è stato presentato un nuovo profilo ricercato da parte di alcune imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L'Appello di un giovanissimo perito meccanico, alla ricerca di lavoro,  ed infine “La Divina Carrieradall'omino Blog, con consigli utili su come approcciarsi ad un colloquio di lavoro, per essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecniciNinci Ufficio e Vetreria MarcoPolo!


4° Puntata
Venerdì 9 febbraio 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La quarta puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l'emittente 50 Canale, andrà in onda venerdì 9 febbraio alle ore 21,00 e in replica sabato 10 febbraio alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming  "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 9 febbraio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La nuova puntata tratterà i temi della salute, della sicurezza e del benessere psico-fisico nel mondo del lavoro, con riflessi importanti sulla vita quotidiana. Molti gli argomenti trattati, tra cui la comunicazione di una serie di nuovi progetti in cantiere per la nostra area industriale, con testimonianze dal mondo imprenditoriale, medico e sportivo. Affronteremo l'argomento con illustrissimi ospiti, tra cui, Giovanni Franchi, imprenditore e titolare di AGE SCIENTIFIC oltre che membro dell'attuale cda, Cataldo De Gaudio, Medico Nucleare ed endocrinologo, responsabile dell'endicrinologia e osteometabolismo Ospedale di Lucca e Presidente LIONS Viareggio Riviera e Nicola Vizzoni, un grandissimo sportivo, Olimpionico, il più importante Martellista italiano, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 e agli Europei di Barcellona 2010, con al seguito oltre 28 titoli nazionali e Chiara Serreli, la nostra Direttrice.

La rubrica "Come eravamo" per questa quarta puntata vedrà come protagonista Cristiano Ceragioli, con un entusiasmante racconto sulle origini del Consorzio e sull'intuizione (giusta) sulla nascita e costituzione di un Centro Servizi. Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro in cui  comunicheremo i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L'Appello dove chi, alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all'assunzione, ed infine La Divina Carriera dall'omino Blog, con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici, Ninci Ufficio e Vetreria MarcoPolo!

 


3° Puntata
Venerdì 12 gennaio 2018 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

La terza puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato insieme all'emittente 50 Canale, andrà in onda domani sera, venerdì 12 gennaio alle ore 21,00, in replica sabato 13 gennaio alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming  "50 news Versilia"  negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 12 gennaio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La nuova puntata tratterà i temi del turismo, a 360° con le sue  ricadute a livello economico. Il turismo rappresenta uno dei settori più dinamici della nostra economia, con rilevanti effetti sull'indotto oltre che sull'occupazione. Affronteremo l'argomento con Riccardo Morelli, imprenditore e titolare di C.D.F oltre che membro dell'attuale cda, Roberto Guiggiani, giornalista, scrittore,  ex direttore di APT Pisa oltre che importante esperto di turismo, autore del libro "Vacanze Toscane. riflessioni sul turismo che cresce nonostante la politica", Laura Botarelli, Vice Presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e Maria Bracciotti, Presidente Associazione Albergatori Lido di Camaiore e Versilia.

La rubrica "Come eravamo" per questa terza puntata vedrà come protagonista Giuseppe Benedetti, con il suo racconto sulla costruzione del Centro Direzionale. Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” in cui  comunicheremo i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, “L'Appello” dove chi, alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all'assunzione, ed infine “La Divina Carriera” con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L'obiettivo del progetto è proiettare l'attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l'area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un'area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato, domani sera, Venerdì 12 Gennaio ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e sarà in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese, per 12 puntate.  L'hai persa? Guarda la seconda puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=PHmHsvnXnfM

Profili del mese di Gennaio 2018:

  • Cameriere di Sala con esperienza
    Voglia di fare, determinazione e lavoro di squadra. Buona conoscenza della linga Inglese
  • BarTender con esperienza
    Capacità di preparazione cocktail e aperitivi, anche in questo caso si richiede conoscenza della lingua inglese
  • Apprendista aiuto cucina
    Meglio con un minimo di esperienza. Anche in questo caso si richiede voglia di fare, disponibilità, determinazione e lavoro di squadra

 


2° Puntata
Venerdì 8 dicembre 2017 ore 21:00 (50 Canale, canale 673 digitale terrestre).

Questa puntata ha trattato i temi dell'efficientamento, del risparmio energetico e del riuso, con tanti suggerimenti e consigli utili per tutti.
I protagonisti in campo, sono stati il Vice Presidente del Consorzio, Giovanni Meniconi, Sergio Cerri imprenditore, titolare di Elettroimpianti GF, insieme al Presidente di Ersu SPA Alberto Ramacciotti e all'eco social designer Luca Gnizio.

Se vuoi dire la tua su Missione Lavoro, aiutandoci a creare la tua trasmissione, da oggi puoi farlo, contribuendo con i tuoi suggerimenti a trattare temi di interesse collettivo.

Puoi contribuire cliccando sul seguente link ed inviandoci i tuoi suggerimenti https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGXV3Brjkl_SgssIXWkPA-n_whmaAhZuGy9317WkVaWzs_Hg/viewform

Per gli amici fuori zona ecco il link allo streaming della trasmissione http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

Buona visione!

Profili del mese di Dicembre 2017:

  • PROGRAMMATORE PER APPLICAZIONI WEB
    Società informatica di Viareggio ricerca un programmatore per sviluppo di applicazioni web based. Si richiede ottima conoscenza della programmazione web, con preferenza del linguaggio PHP e buona padronanza dei database MySQL, di JavaScript e della libreria jQuery, del linguaggio HTML e del sistema operativo Linux. Altre conoscenze richieste: CSS, HTML5, Java, AJAX, Apache, Laravel, Git e Tomcat.

 


1° Puntata
Venerdì 10 novembre 2017 in prima serata, alle ore 21,00 su 50 news Versilia (canale 673 digitale terrestre). Tra i suoi primi ospiti, intervistati dal giornalista Gabriele Altemura, il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, il Presidente del Consorzio, Guido Puccinelli, il presidente della B&B Service e di Terra Uomini e Ambiente Federico Bigi, come importante realtà dell’area industriale, cooperativa che conta oltre 1500 soci lavoratori e Mara Fabbri dipendente della B&B Service per raccontare, anche dal punto di vista del dipendente, l’altra faccia del lavoro.

Profili del mese di Novembre 2017:

  • VERNICIATORE NAVALE CON ESPERIENZA
    Chi: Azienda operante nel settore nautico
    Cosa: Verniciatore navale / Gestione di magazzino
    Come (requisiti): pregressa esperienza di verniciatura, in autonomia, all’interno di cabine semiautomatiche; esperienza di gestione magazzino.
    Che sappia lavorare in piena autonomia all’interno di cabine di verniciatura semiautomatiche e che abbia capacita di gestione di magazzino

  • COMMERCIALE ESTERO CON COMPETENZE MECCANICHE
    Chi: Azienda operante nel settore nautico
    Cosa: Commerciale estero
    Come (requisiti): esperienza tecnica, competenze di marketing, esperienza sulla meccanica e parte gestionale, disponibilità a trasferte all’estero; volontà e ambizione.
    Nello specifico si ricerca un candidato con capacità di marketing, che sappia relazionarsi con i clienti internazionali, che abbia un’eccellente conoscenza della lingua inglese, che sia disponibile ad effettuare, durante l’anno, alcune trasferte all’estero e che abbia competenze nel settore meccanico e gestionale, utili allo svolgimento del ruolo da svolgere.