Missione Lavoro

 

Se desideri candidarti ai profili ricercati dalle aziende del Consorzio, nel mese di NOVEMBRE, clicca qui e sottoponi l tuo cv compilando il modulo.

Profili del mese di Novembre:

  • VERNICIATORE NAVALE CON ESPERIENZA
    Chi: Azienda operante nel settore nautico
    Cosa: Verniciatore navale / Gestione di magazzino
    Come (requisiti): pregressa esperienza di verniciatura, in autonomia, all’interno di cabine semiautomatiche; esperienza di gestione magazzino.
    Che sappia lavorare in piena autonomia all’interno di cabine di verniciatura semiautomatiche e che abbia capacita di gestione di magazzino

  • COMMERCIALE ESTERO CON COMPETENZE MECCANICHE
    Chi: Azienda operante nel settore nautico
    Cosa: Commerciale estero
    Come (requisiti): esperienza tecnica, competenze di marketing, esperienza sulla meccanica e parte gestionale, disponibilità a trasferte all’estero; volontà e ambizione.
    Nello specifico si ricerca un candidato con capacità di marketing, che sappia relazionarsi con i clienti internazionali, che abbia un’eccellente conoscenza della lingua inglese, che sia disponibile ad effettuare, durante l’anno, alcune trasferte all’estero e che abbia competenze nel settore meccanico e gestionale, utili allo svolgimento del ruolo da svolgere.

Trova Lavoro

 

Il nuovo Consiglio di amministrazione di cui Guido Puccinelli ne è il Presidente, ha voluto lanciare l’idea di un format televisivo, dal titolo “Missione Lavoro” con 12 puntate con cadenza mensile, per dare lustro, valore e conoscenza al mondo imprenditoriale.

Dodici puntate con ospiti e molti argomenti da trattare, con il lancio di quattro rubriche abbinate alla trasmissione televisiva, per raccontare “come eravamo” con un racconto del Consorzio, dalla sua creazione ai tanti progetti realizzati, ad un “trova lavoro” in cui si comunicheranno mensilmente i profili ricercati da parte delle imprese, per un incrocio diretto tra domanda e offerta, a “l’appello” dove chi alla ricerca di lavoro, potrà raccontarsi, in un minuto cercando di convincere eventuali titolari d’azienda all’assunzione, ed infine “la Divina Carriera” con consigli utili su come essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

Missione lavoro, il cui set di ripresa sarà l’auditorium del Consorzio Le Bocchette, andrà in onda il secondo venerdì di ogni mese, in prima serata con varie repliche, nei giorni successivi o in streaming collegandosi in internet sul sito ufficiale di 50 canale cliccando su “streaming 50 news versilia”, alle ore 21,00 durante la diretta televisiva.

1° Puntata
Venerdì 10 novembre 2017 in prima serata, alle ore 21,00 su 50 news Versilia (canale 673 digitale terrestre). Tra i suoi primi ospiti, intervistati dal giornalista Gabriele Altemura, il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, il Presidente del Consorzio, Guido Puccinelli, il presidente della B&B Service e di Terra Uomini e Ambiente Federico Bigi, come importante realtà dell’area industriale, cooperativa che conta oltre 1500 soci lavoratori e Mara Fabbri dipendente della B&B Service per raccontare, anche dal punto di vista del dipendente, l’altra faccia del lavoro.