Il tema del Premio Alveare 2013

 

I giovani una risorsa per superare la crisi e per lo sviluppo competitivo delle imprese

News del 28-06-2013

I giovani una risorsa per superare la crisi e per lo sviluppo competitivo delle imprese

Il tema di quest'anno è:

“I GIOVANI UNA RISORSA PER SUPERARE LA CRISI E PER LO SVILUPPO COMPETITIVO DELLE IMPRESE“

I giovani rappresentano una risorsa straordinaria per il futuro dell'Italia e dell'Europa, soprattutto in questo momento di grave crisi in cui le imprese sono chiamate a ridefinire le proprie strategie competitive.
Ognuno vede il mondo come se lo rappresenta e ad ogni rappresentazione corrisponde una visione autentica ed originale dell'individuo ed in tal senso la creatività, compresa quella aziendale, deve molto allo spirito di osservazione.
La prospettiva di osservazione di chi è più giovane può essere fonte di freschezza e vitalità economica e può fornire un contributo molto importante per individuare nuove strade e nuovi percorsi per superare la crisi in atto, sia proponendo nuove idee e nuove formule imprenditoriali, che alimentando i necessari processi di innovazione manageriale, tecnologica e di mercato all'interno delle imprese.
Quest'anno il Premio è rivolto a quelle imprese che hanno fatto leva soprattutto sui giovani per rinnovare i propri modelli di business, ridefinire le proprie strategie, innovare i propri processi, lanciare nuovi prodotti, scoprire nuovi mercati, premiando quei giovani, che con grande coraggio hanno dato vita a nuove attività, affrontando con successo il rischio d'impresa in una situazione di grande incertezza e complessità.

Possono partecipare al Premio tutti gli imprenditori la cui sede sia all'interno del territorio della Versilia, indipendentemente dalla ragione sociale e dal settore in cui operano.
La partecipazione al Premio è aperta a tutti e l'iscrizione è libera e gratuita.

Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione o compilando l'apposito modulo online, allegando tutta la documentazione richiesta.
SCADENZA: Le domande dovranno pervenire entro il 16 settembre 2013

La proclamazione dei vincitori e la premiazione avverranno il giorno venerdì 4 ottobre 2013 nell'auditorium del Centro Direzionale Le Bocchette, sita in Via dei Carpentieri a Capezzano Pianore-Camaiore-(LU).

Per avere informazioni generali sul Premio, potete contattare la Segreteria del Premio c/o Consorzio Promozione & Sviluppo Le Bocchette:
tel. 0584 945437
e-mail info@consorziobocchette.com
fax 0584-433075

 

Documenti correlati alla news Formato Dim.
Scarica il questionario in formato WORD DOC 50 KB
Compila il questionario online Link interno