Nuovo percorso formativo BLS-D

 

Nuovo percorso formativo BLS-D Mercoledì 26 giugno 2019

News del 21/06/2019

Nuovo percorso formativo BLS-D Mercoledì 26 giugno 2019

Un nuovo percorso formativo, prima della pausa estiva, sull’uso del Defibrillatore Semi Automatico esterno – DAE -

Formazione completa in unica soluzione:

26 Giugno 2019 con orario 20,00-23,30

Il corso si svolgerà presso l’auditorium del Consorzio in Via Dei Carpentieri a Capezzano Pianore e sarà svolto da docenti, medici o infermieri, esperti in tecniche di rianimazione e utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE), certificati come istruttori per corsi BLS-D ai sensi della legislazione italiana e della Regione Toscana.
Il corso, gratuito, ha una capienza limitata per un totale di n°20 partecipanti, per garantire una formazione ottimale.
L’accoglimento delle iscrizioni avverrà per ordine cronologico in base all’inoltro della domanda di iscrizione. Ci si può iscrivere rispondendo alla seguente email.

Programma del corso:
- Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS - Basic Life Support);
- Defibrillazione precoce (BLS-D - Basic Life Support and Defibrillation), parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d'impiego;
- Defibrillazione precoce (BLS-D), parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.
-Disostruzione delle vie aeree.

ATTESTATO di Partecipazione
I partecipanti a fine corsi riceveranno un attestato di partecipazione per esecutore laico BLS-D riconosciuto dalla Regione Toscana.