17° Puntata di Missione Lavoro

 

17° Puntata di Missione Lavoro venerdì 14 giugno 2019

News del 13/06/2019

17° Puntata di Missione Lavoro venerdì 14 giugno 2019

“L’amore dell’uomo per l’Innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credo appassionatamente”
-Karl Friedrich Benz-

L’ultima puntata di Missione Lavoro, condotta dal giornalista Gabriele Altemura, vede tra i protagonisti, quattro storiche realtà del nostro territorio, quattro storie di successo che hanno saputo cavalcare l’onda innovativa, proponendo nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi servizi e soprattutto una differente visione ed un rinnovato, ricercato e desiderato approccio culturale.
Aziende storiche, ultracinquantenni che hanno saputo innovarsi mantenendo salde le loro radici, costruendo un legame indissolubile tra tradizione e innovazione, grazie ad una rinnovata cultura aziendale che ha saputo garantire e garantisce ogni giorno, nuove e costanti prospettive di crescita a lungo termine. Una conoscenza che conduce a fare bene le cose nel complicato contesto attuale.
La trasmissione andrà in onda, domani sera venerdì 14 giugno alle ore 21,00, in replica sabato 15 giugno alle ore 12.55 e domenica 16 giugno alle ore 23,00 sul canale 673 del d.d.t. “50 News Versilia”. La replica sul canale regionale, canale 12 e 191 del d.d.t. andrà in onda Mercoledì 19 giugno ore 21:05.
Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia" negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 14 giugno ore 21,00).
Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

I protagonisti:
Andrea Giacometti, Amministratore Unico di Gifas Electric, azienda insediata a Massarosa, multinazionale
-l’acronimo ottenuto con le iniziali delle nazioni in cui sono ubicate le filiali, quindi Germania, Italia, Francia, Austria e Svizzera- leader nella produzione di materiale elettrico ad uso industriale. Nel 2017 ha compiuto i 50 anni di attività

Angelo Bicicchi, imprenditore, titolare di Versilglass, nata come Neon Bicicchi nel lontano 1968 a Viareggio, leader nella produzione e vendita di materiale plastico ed in particolare plexiglas, policarbonato alveolare e compatto, forex e polionda, storica azienda associata al Consorzio.

Luca Covelli, imprenditore e titolare di Cantiere Nautico 83 azienda nata nel 1983, grazie all’intuizione imprenditoriale dal papà Salvatore Covelli come cantiere navale, poi evolutosi come azienda leader nella verniciatura di mobili, tra le più note del suo settore, a livello nazionale. Azienda storica facente parte del Consorzio Le Bocchette.

Marco Bernardini, Direttore Consorzio Quinn, Consorzio in ingegneria per la qualità e l’innovazione promosso dall’Università di Pisa con oltre trent’anni di attività innovativa.

Anticipa la sigla di apertura, Chiara Serreli, Direttore del Consorzio Le Bocchette, Capo Redattore della trasmissione “Missione Lavoro” che IN ANTEPRIMA ci svelerà l’argomento ed i punti focali della puntata.

LE RUBRICHE
Per le nostre Rubriche avremo come protagonisti:

Lex Labor a cura di Arianna Dati con approfondimenti giuridici- legislativi sul mondo del lavoro, della disciplina e del rapporto di lavoro, con specifica trattazione su ”la causale nei contratti a termine”.

I libri per una Divina Carriera a cura di Simone Bigongiari dall’omonimo blog La Divina Carriera con indicazioni-suggerimenti di libri che meritano di essere letti, per una crescita ed un approfondimento professionale.

A scuola di Formazione a cura di Paolo Tedeschi, Vice Preside Istituto Superiore Galilei Nautico Artiglio di Viareggio, con informazioni su progetti, competenze tecniche, crescita e sviluppo del mondo scolastico sempre più collegato in rete al mondo aziendale.

Ci vediamo domani sera, venerdì 14 giugno ore 21, sul canale 673 “50 news Versilia”.

Missione lavoro, viene trasmessa dall'auditorium del Consorzio Le Bocchette e va in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese. L'hai persa? Guarda la sedicesima puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=o8APwKuTGLo&t=160s

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici, Vetreria MarcoPolo e Stops.it.

Si ringrazia tutta la redazione di 50 Canale, per la conduzione Gabriele Altemura, per la produzione Claudia Ficara, per la regia Stefano Bitozzi e per il montaggio Roberto Sonaglia.

Buona Visione!

Nuove sorprese in arrivo per la prossima stagione autunnale…