Incontro con il Corsorzio di Bonifica

 

Incontro con il Corsorzio di Bonifica Giovedì 28 Febbraio 2019 ore 18:00 - Auditorium Consorzio Le Bocchette

News del 22/02/2019

Incontro con il Corsorzio di Bonifica Giovedì 28 Febbraio 2019 ore 18:00 - Auditorium Consorzio Le Bocchette

Vi siete mai chiesti come funziona e che cosa fa nello specifico il Consorzio di Bonifica del nostro territorio? Come si muove, come si attiva, com’è governato?

In vista del rinnovo dell’assemblea del Consorzio stesso, il nostro Consorzio, Consorzio Le Bocchette, ha deciso di accogliere la richiesta dello stesso Consorzio di Bonifica, disponibile a raccontarsi, a comunicare le attività quotidiane, le sue finalità ed i suoi obiettivi futuri e soprattutto a presentare agli imprenditori di zona, i suoi rappresentanti, candidati al rinnovo dell’Assemblea del Consorzio stesso (che avrà luogo il prossimo 6 aprile).
Ve li presenteremo e cercheremo di capire le problematiche del Consorzio di Bonifica che riguardano tutti noi.
Vi aspettiamo Giovedì 28 Febbraio alle ore 18,00
presso il nostro auditorium per una breve chiacchierata con i candidati e le loro idee ed eventuali proposte per una migliore gestione del territorio e delle sue opere pubbliche legate ovviamente alla bonifica.

La lista della Versilia si chiamerà “INSIEME PER IL TERRITORIO ed è composta esclusivamente da persone che hanno a cuore il Consorzio di Bonifica ma soprattutto la sicurezza idraulica della Versilia che, sappiamo essere, questione molto delicata.

I capi lista, sono i seguenti:

Angelini Fortunato ex Presidente del Consorzio di bonifica Versilia/Massaciucc. ) per la sez. 1;
Bertola Giampaolo ( ex Sindaco del Comune di Camaiore ) per la sez. 2;
Casali Pietro ( ex Consigliere del Consorzio ) per la sez. 3.

COME FUNZIONERANNO LE ELEZIONI?

Le elezioni sono fissate per sabato 6 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 19,00, in decine e decine di seggi che saranno allestiti in tutto il comprensorio di competenza: che comprende le province di Lucca e Massa-Carrara, l’Appennino Pistoiese e alcuni comuni del Pisano (Vecchiano, San Giuliano Terme, Bientina, Buti, Calcinaia, Vicopisano, Santa Croce dell’Arno, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto) e parte del comune di Fucecchio, nel Fiorentino.
Sarà possibile votare anche nella giornata di venerdì 5 aprile, sempre dalle ore 9,00 alle ore 19,00, esclusivamente nelle sedi consortili.
Saranno più di 356mila i consorziati aventi diritto al voto: dalle urne saranno eletti quindici rappresentanti, che andranno a far parte, appunto, dell’assemblea del Consorzio.

Nello specifico, potranno votare i proprietari di tutti gli immobili, ricadenti nel comprensorio di competenza: le persone, cioè, che pagano un contributo annuale di bonifica, che finanzia per intero le opere di manutenzione che l’Ente consortile effettua sui corsi d’acqua.