14° Puntata di Missione Lavoro

 

14° Puntata di Missione Lavoro venerdì 8 febbraio 2019

News del 08/02/2019

14° Puntata di Missione Lavoro venerdì 8 febbraio 2019

14° Puntata
Venerdì 8 febbraio ore 21:00

“Nessun artificio può imitare l’operosità della Natura”
Cicerone

La 2° puntata del nuovo anno, vede tra i protagonisti, quattro imprenditori, tanto distanti come attività lavorativa quanto prossimi come pensiero e come utilizzo di tecnologie intelligenti.

Questa nuova puntata scommette sull’Intelligenza Artificiale e su come essa stessa sia ormai una costanza nella nostra quotidianità, un valore aggiunto da utilizzare con la massima “intelligenza” in ausilio e a supporto alle nostre attività.

La trasmissione andrà in onda, stasera venerdì 8 febbraio alle ore 21,00, in replica domani, sabato alle ore 13.00 e 19,30 sul canale 673 del d.d.t. “50 News Versilia”. Nei prossimi giorni saremo in grado di comunicarvi le date relative alla replica sul canale regionale, canale 12 e 191 del d.d.t.

Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia" negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 8 febbraio ore 21,00).

Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

I protagonisti:

Roberto Mati, ingegnere, imprenditore e co-titolare di Pitom e Aitronik, aziende che si occupano di robotica ed intelligenza artificiale create rispettivamente nel 2011 e 2017. Ex ricercatore al Dipartimento di Sistemi Elettrici e Automazione dell’Università di Pisa, nel 2007 ha partecipato ad una tra le maggiori sfide internazionali nella storia della robotica terrestre proposta dal Ministero della Difesa USA, che ha avuto come finalità lo sviluppo di nuove tecnologie per la realizzazione di auto a guida autonoma.

Luca Rivieri, ingegnere aero-spaziale e co-titolare di Econboard assieme all’ing. John Scanu. Econboard è nata nel 2014, dall’alto contenuto tecnologico, per la progettazione di imbarcazioni ibride ad alto contenuto tecnologico. Imbarcazioni progettate per ridurre l’inquinamento ondoso grazie a scafi studiati in vasca navale e attraverso simulazioni fluidodinamiche. Inoltre la società ha progettato e sta costruendo innovativi propulsori azimutali elettrici che, grazie alla particolare disposizione a bordo, garantiscono alle proprie imbarcazioni elevati doti di manovrabilità. Le imbarcazioni Econboard sono inoltre dotate di batterie al litio di ultima generazione in grado garantire alte autonomie di navigazione.

Josè Facchini, imprenditore co-titolare di Nuovo Mondo Fitness, city welness, dal fitness, alla sala pesi, alle piscine, allo squash, a sauna, bagno turco idromassaggio ecc., una delle poche realtà sul territorio, ad aver introdotto una visione completa ed innovativa, nel campo del wellness. Azienda associata al Consorzio Le Bocchette

Marco Ciambrone, imprenditore, titolare di Nuova IGI storica azienda, conosciuta ed apprezzata, insediata nell’area industriale Le Bocchette, dagli anni ’80 che si occupa di termoidraulica, dalla progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti idraulici, arredobagno pavimenti e rivestimenti. Azienda associata al Consorzio Le Bocchette.

Ci vediamo stasera venerdì 8 febbraio ore 21, sul canale 673 “50 news Versilia”

Missione lavoro, viene trasmessa dall'auditorium del Consorzio Le Bocchette e va in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese. L'hai persa? Guarda la tredicesima puntata di Missione Lavoro

https://www.youtube.com/watch?v=pK_wLmuAiYk&t=13s

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici,Vetreria MarcoPolo e Stops.it!

Buona Visione

 

Documenti correlati alla news Formato Dim.
Missione Lavoro Puntata 14 Link interno