L'Economia Circolare salverà il mondo?

 

L'Economia Circolare salverà il mondo? Dialogo con Giancarlo Morandi

News del 22/01/2019

L'Economia Circolare salverà il mondo? Dialogo con Giancarlo Morandi

Ingresso libero, aperto a tutto coloro che desiderano un mondo migliore.

Il prossimo venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 18.00 avremo modo di ascoltare e confrontarci con uno dei massimi esperti in tema di Economia Circolare.
Giancarlo Morandi, Presidente Cobat, Consorzio Nazionale raccolta e riciclo, nato per risolvere il rilevante problema della dispersione del piombo e dei suoi composti nell’ambiente.
È stato insignito del premio Targa d’Oro per la Terra, da Pro Natura e Green Cross, la fondazione presieduta da Michail Gorbaciov, per “l’opera costante di sostegno e promozione della ricerca scientifica e della tutela ambientale unico riconoscimento italiano, in occasione del decennale dell’incontro internazionale di Rio de Janeiro.
Segretario Nazionale del partito liberale, è direttore di “Ottantadue” rivista che si occupa di cultura ambientale con particolare riguardo ai problemi legati alle nuove fonti energetiche e al riciclo dei materiali.

Che cosa aspettarsi dall’incontro?
Un confronto diretto ed aperto per capire, conoscere e confrontarsi su quanto si debba e si possa fare per rintracciare buone pratiche, quotidiane e non, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori, dal settore pubblico al privato, alla società, come fattore chiave, di successo, per creare una struttura economica circolare territoriale efficiente.
L'economia circolare può creare nuovi posti di lavoro e incrementare la produttività annua delle risorse, può generare un beneficio economico, può dare una spinta al Pil, il prodotto interno lordo, vale a dire ricchezza per noi e per il nostro Pianeta.

L’iniziativa si svolge grazie alla sensibilità di Alvev associazione per la diffusione della cultura del nostro territorio e il Consorzio Le Bocchette, Consorzio di imprese che da diversi anni persegue uno sviluppo sostenibile per la sua area industriale.

Al termine dell’iniziativa, sarà offerto un aperitivo alla salute della nostra Terra, a tutti i partecipanti.

Segui il nostro evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/359402034612263/

L’evento si svolge presso l’auditorium del Consorzio Le Bocchette presso il Centro Direzionale.

 

Documenti correlati alla news Formato Dim.
Scarica l'invito PDF 4389 KB