Stasera ore 21:00 Missione Lavoro

 

Stasera ore 21:00 Missione Lavoro, non perderti la prima puntata dell'anno

News del 11/01/2019

Stasera ore 21:00 Missione Lavoro, non perderti la prima puntata dell'anno

..Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma..

La 1° puntata del nuovo anno, vede tra i protagonisti, due tra i massimi esperti di economia circolare, che si confronteranno sui temi del riuso, riciclo e riutilizzo.
Un approccio culturale differente, un nuovo modo di immaginare prodotti e processi di produzione virtuosi, poco impattanti e ad alto valore sociale e territoriale. Nuovi modi di fare e di essere, verso un’economia più consapevole e rispettosa nei confronti del nostro pianeta.

La trasmissione andrà in onda, stasera venerdì 11 gennaio alle ore 21,00, in replica domani, sabato alle ore 13,00 e domenica alle 23:05 sul canale 673 del d.d.t. “50 News Versilia” in replica anche lunedì 14 gennaio ore 13:00 sul canale regionale 12 e 191 “50 Canale” del d.d.t visibile da tutta la Regione ed una parte dell'Umbria.
Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming "50 news Versilia" negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 11 gennaio ore 21,00).
Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

I protagonisti:

Giancarlo Morandi, Presidente Nazionale Cobat Consorzio Nazionale raccolta e riciclo, consorzio obbligatorio per la raccolta e il riciclaggio delle batterie esauste. Nel 2012 è stato insignito del premio “Targa d’Oro per la Terra” da Pro Natura unitamente a Green Cross, la fondazione presieduta da Michail Gorbaciov, unico riconoscimento dato in Italia in occasione del decennale dell’incontro internazionale di Rio de Janeiro.
È direttore di “Ottantadue” rivista che si occupa di cultura ambientale con particolare riguardo ai problemi legati alle nuove fonti energetiche e al riciclo dei materiali.

Alessio Ciacci, ecomanager si occupa di politiche di riciclo, riduzione e prevenzione degli scarti in Italia, lanciando in Italia la strategia “Rifiuti Zero” costruendo un percorso “Zero Waste” in diverse città.
Premiato come unico italiano a Vienna nel concorso “innovation in politics Awards” a Bruxelles nel Parlamento Europeo come Campione dell’Economia Circolare” come personaggio ambiente italiano dell’anno.

David Lari, imprenditore sostenibile, titolare di Mia Energia Italia, azienda associata al Consorzio Le Bocchette, insediata all’interno dell’area industriale che si occupa di energia pulita, azienda fornitrice di gas, luce derivante esclusivamente da fonti rinnovabili verso l’obiettivo “Bolletta Zero”.

Giovanni Meniconi, autodemolitore sostenibile, titolare di Ecodem 2000, leader indiscussa nel settore della automelozioni per qualità innovazione e servizi offerti. 6000 metri quadrati coperti, 250 demolizioni al mese ed un primato: essere la prima azienda di autodemolizione che lavora nel verde. Meniconi è anche Presidente del Consorzio Toscano degli Autodemolitori e Vice Presidente del Consorzio Le Bocchette.

Missione lavoro, viene trasmessa dall'auditorium del Consorzio Le Bocchette e va in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese. L'hai persa? Guarda la dodicesima puntata di Missione Lavoro
https://www.youtube.com/watch?v=HODyQtQ82oI

Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici, Vetreria MarcoPolo e Stops.it!
Buona Visione