Verità e Lavoro

 

Le Bocchette è Incontri sulla Verità e Lavoro 26 luglio 2018

News del 24/07/2018

Le Bocchette è Incontri sulla Verità e Lavoro 26 luglio 2018

«La verità del lavoro come identità, come rispetto di sé e degli altri, come autonomia, come possibilità.
Un viaggio in compagnia di Primo Levi e di Philip Roth, di Italo Calvino e di Cesare Pavese, del papà di Steve Jobs e di mio padre alla scoperta della verità del lavoro ben fatto che cambia noi stessi e il mondo.
Perché sì! Fare bene le cose è bello, è giusto, è possibile, ha senso e, soprattutto, conviene.»

Queste le anticipazioni di Vincenzo Moretti sociologo e narratore, autore di #NovelleArtigiane che racconta il lavoro ben fatto su Nòva Il Sole 24 Ore http://vincenzomoretti.nova100.ilsole24ore.com/
È ideatore e autore de Il manifesto del lavoro ben fatto, A scuola di lavoro ben fatto, di tecnologia e di consapevolezza, La notte del lavoro narrato.
Desidera quello che hai e continua ad avere voglia di cambiare il mondo perché come dice nonno Pasquale, “si campa anche di soddisfazioni“. Non mancate, rimarrete sorpresi di questa Verità.

Il Tema della Verità
La Verità
ha un valore assoluto ma oggi più che mai è presa di mira. Viviamo in un’epoca di post-verità dove la fake news, le false notizie, sono parte del nostro vivere quotidiano.
Cosa dobbiamo fare? Come possiamo intercettare le buone e le cattive notizie? Come possiamo difenderci?

Partendo da questo tema, il Consorzio Le Bocchette ha lavorato con l’intento di regalare una nuova forma di divertimento intellettuale, investendo in un format culturale come asset competitivo per la crescita territoriale ed aziendale.
E da questa idea, nasce il sodalizio, la sinergia con gli amici dell’ABC Albergatori, Balneari,Commercianti, perché in un territorio, quello Versiliese appunto, è indispensabile, lavorare in sinergia, per creare contenuti di valore, crescita ed opportunità.
Da qui partono i cinque incontri culturali, di cui tre, hanno già avuto buon esito gli scorsi 5, 12 e 19 luglio con la partecipazione di Francesco Benigno, Mario Primicerio e Riccardo Arrighini per ripetersi tutti i giovedì sera di luglio ed il 9 agosto, alle ore 21,30 sul palco della cultura, sulla Passeggiata a mare, Piazza Principe Umberto.

Ovviamente tutte le nostre aziende associate saranno presenti sul palco, con un manifesto a loro dedicato. Vi aspettiamo.

 

Documenti correlati alla news Formato Dim.
Le Bocchette incontri sulla verità Link interno