Ottavo appuntamento con Missione Lavoro!

 

Venerdì 8 giugno, ottavo appuntamento con Missione Lavoro!

News del 07/06/2018

Venerdì 8 giugno, ottavo appuntamento con Missione Lavoro!

L’ottava puntata di Missione Lavoro il nuovo format televisivo ideato in collaborazione con l’emittente 50 Canale, andrà in onda DOMANI SERA venerdì 8 giugno alle ore 21,00, in replica sabato 9 giugno alle ore 12,30 e alle ore 23,00. Per chi non riuscisse a visionare il canale 673, può collegarsi sul sito 50 Canale, nella sezione streaming “50 news Versilia“ negli orari in cui avrà luogo la diretta (venerdì 11 maggio ore 21,00). Ecco il link diretto http://www.50canale.tv/50news-versilia-streaming-web/ #missionelavoro

La trasmissione andrà in onda anche sul Canale regionale 12 del DDT, 50 Canale, il giorno Domenica 10 Giugno alle ore 21,05.

La nuova puntata sarà incentrata sui temi del lavoro, sull’efficace ricerca di risorse umane, sull’importanza della formazione e su come il mondo scolastico ed universitario, debba recepire e trasformare la formazione, sulle esigenze del mondo imprenditoriale, per un confronto vivace e ricco di spunti, che consigliamo di non perdere!
Affronteremo l’argomento con Luigi Bianchi imprenditore e titolare di Vetreria Marco Polo, storica azienda dell’area, tra i soci fondatori del Consorzio, Sonia Ceramicola, imprenditrice e titolare di TESEO agenzia formativa insediata all’interno dell’area industriale, associata al Consorzio, Marco Enrico Guidi, Professore Ordinario presso la Facoltà di Economia di Pisa, noto studioso del pensiero economico italiano (tra i tanti ruoli universitari, si ricorda la delega alla Promozione dei progetti speciali di internazionalizzazione dell’università, il ruolo svolto di prorettore alla Comunicazione e alla Promozione dell’internazionalizzazione e i diversi incarichi di insegnamento presso vari atenei francesi oltre che il conferimento da parte del Senato accademico dell’Ordine del Cherubino, riconoscimento prestigioso assegnato a quei docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell’Università per i loro particolari meriti scientifici e non per ultimo, un giovanissimo studente, Michelangelo Altavilla, studente del 4°anno del Liceo Classico G. Galilei di Pisa, che racconterà le sue aspettative sul mondo del lavoro e dello studio.
La rubrica “Come eravamo“ per questa ottava puntata, vedrà come protagonista Pietro Giovanni Vecchio Primo Presidente del Consorzio Le Bocchette e socio fondatore del Consorzio, con la sua testimonianza ed il suo punto di vista sul Consorzio.
Tra le altre rubriche, il “Trova lavoro” a cura di Chiara Serreli, in cui comunicheremo una nuova richiesta di personale, “L’Appello” con una giovane e preparata laureata in cerca di lavoro in ruoli amministrativi “La Divina Carriera” dall’omonino Blog, con consigli utili su come porsi ad un colloquio di lavoro via Skype, per essere protagonista nei meandri della selezione e ricerca lavoro.

L’obiettivo del progetto è proiettare l’attenzione sulla nostra realtà industriale, per raccontare ancora una volta, le tante storie, le curiosità, le innovazioni e le opportunità delle imprese a chi quotidianamente non vive e conosce parzialmente l’area de Le Bocchette, per mostrare il grande valore di un’area industriale.

Speriamo di trovarti sintonizzato, DOMANI, venerdì 8 giugno ore 21, sul canale 673, per conoscere le storie di colleghi e perché no, nelle prossime puntate, vederti in TV, protagonista di Missione Lavoro!

Missione lavoro, viene trasmessa dall’auditorium del Consorzio Le Bocchette e sarà in onda, mensilmente, il secondo venerdì di ogni mese, per 12 puntate. L’hai persa? Guarda la settima puntata di Missione Lavoro https://www.youtube.com/watch?v=bHZoYvuv_3o&feature=youtu.be
Un ringraziamento particolare anche ai nostri sponsor tecnici, Vetreria MarcoPolo e Stops.it!
Buona Visione!