Luigi Gianneschi dà il nome alla bretellina

 

Luigi Gianneschi dà il nome alla bretellina

News del 21/04/2017

Luigi Gianneschi dà il nome alla bretellina

Ad un anno dalla scomparsa dell’imprenditore Luigi Gianneschi, titolare dell’azienda Gianneschi Pumps and Blowers, storica ed innovativa azienda del settore nautico, famosa per la sua produzione d’eccellenza di pompe per yacht e mega yacht, i figli, Alessandro e Cristiano, insieme al sostegno e alla volontà di tutti i dipendenti ed i collaboratori dell’azienda, proseguono, con buoni risultati, le attività, la mission e gli obiettivi impostati dal fondatore.
L’azienda infatti sotto la guida dei due giovanissimi figli, under 40,  ha attivato una nuova business unit, dedicata alla produzione di serbatoi e lavorazione inox, aperta al mondo navale ma anche al settore civile ed industriale, raddoppiando la capacità produttiva, con 8000 metri quadri di copertura aziendale. Un risultato importante anche in termini di fatturato, visto che il 2016 ha già riscontrato un aumento del fatturato pari al 15%, con un incremento di nuove collaborazioni e nuove opportunità di inserimento lavorativo.
Un’azienda che ha vissuto la scomparsa del suo fondatore, con grande tristezza ma anche con grande coraggio, determinazione e con la volontà di portare alto il buon nome, la crescita ed i risultati ottenuti, dal suo fondatore.
La famiglia, il Consorzio Le Bocchette, l’Amministrazione comunale e la comunità locale, oggi, ricorderà Luigi, dedicandogli l’intitolazione della bretellina di raccordo, che da Via delle Bocchette, collega via dei Ghivizzani e Via Del Commercio e che da oggi sarà “Via Luigi Gianneschi”.
Di Luigi, commenta il Presidente Benaglio, si  ricordano, le sue doti imprenditoriali ed il suo innegabile impegno nel management, nello sviluppo aziendale oltre che la sua dedizione per la crescita del mondo della nautica.
Un “Pionieri della Nautica” così riconosciuto anche da Ucina, e da  Confindustria Nautica, che dopo alcuni mesi dalla sua scomparsa, gli riconobbe questo importante Premio alla Memoria, con queste parole “un imprenditore innovativo e coraggioso dell'industria nautica made in Italy, esempio per tutti, nel lavoro e nella vita, nel ricordo e nell'apprezzamento degli Industriali della Nautica Italiana”.

 

 

 

Photo gallery della cerimonia di inaugurazione della via Luigi Gianneschi nella Zona Industriale Le Bocchette