Rifiuti speciali

 

Siglato accordo commerciale sui rifiuti speciali

News del 21-12-2013

Siglato accordo commerciale sui rifiuti speciali

SIGLATO ACCORDO COMMERCIALE SUI RIFIUTI SPECIALI
TRA CONSORZIO LE BOCCHETTE E DIFE Servizi Ambientali

Con la presente,

abbiamo il piacere di mettervi al corrente che il Consorzio le Bocchette, ha definitivamente siglato l’accordo commerciale sui rifiuti speciali per tutte le aziende insediate nell’area industriale, al fine di generare economie di scala, quindi risparmi collettivi e minor impatto ambientale.
L’accordo è siglato per le aziende insediate sull’intera area industriale ma con differenziazioni, quindi con una % di sconto che si distingue per l’essere associati, per il voler accogliere i principi Apea, per il non essere associati.

La proposta già avanzata nel mese di giugno, è stata testata da alcune aziende dell’area, in particolare appartenenti al cda, che si sono rese disponibili a farsi valutare/monitorare e a farsi inoltrare una proposta economica, risultata particolarmente interessante sui costi e relativi risparmi.
L’idea è quella di creare un meccanismo virtuoso sull’area dove il Consorzio collaborerà assiduamente con la stessa società, al fine di ottimizzare il servizio di raccolta degli Speciali, organizzando giornate di ritiro predefinito e collettivo quindi sarà l’interfaccia diretto tra aziende e società.

Inoltre il consorzio, sorveglierà ogni operazione di movimentazione rifiuti (trasporto) previa liberatoria, quindi nulla osta delle aziende, interessate al servizio. Il Consorzio potrà effettuare in ogni momento, delle verifiche a campione sui mezzi e sulle attività di DIFE, incluse tra le altre, le dotazioni dei mezzi di trasporto e le modalità di smaltimento/recupero dei rifiuti speciali presso gli impianti utilizzati dalla stessa.
Tutto questo per tutelare le aziende e garantire il massimo rispetto delle norme in materia.

Come sempre restiamo a vs. disposizione ed auguriamo un Felice Natale.
La Direzione