nd isMobileBrowser ?> ?>nd isMobileBrowser ?> Avviso rivolto a tutte le aziende iscritte al fondo interprofessionale Fondimpresa - Consorzio Le Bocchette - area industriale di Capezzano Pianore, Camaiore (LU) - Versilia

Avviso alle aziende del fondo Fondimpresa

 

Avviso rivolto a tutte le aziende iscritte al fondo interprofessionale Fondimpresa

News del 07-10-2013

Avviso rivolto a tutte le aziende iscritte al fondo interprofessionale Fondimpresa

AVVISO: A TUTTE LE AZIENDE ISCRITTE AL FONDO INTERPROFESSIONALE FONDIMPRESA

FINO AL 15 APRILE 2014 NELL'AMBITO DEL NUOVO AVVISO 4/2013 LE AZIENDE ADERENTI AL FONDO PARITETICO, POTRANNO PRESENTARE NUOVI PIANI FORMATIVI SUL PROPRIO CONTO FORMAZIONE PER IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO DEL CONTO SISTEMA.

Fondimpresa conferma le linee di finanziamento per le piccole e medie imprese nell'ambito di un unico Avviso riservato alle PMI di minori dimensioni.

È richiesto alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l'azienda ha aderito al Fondo (somma degli importi della voce “Disponibile“ su tutte le matricole del conto aziendale).

I Piani formativi finanziati possono essere aziendali, anche con l'utilizzo dei voucher formativi, o interaziendali, senza l'utilizzo dei voucher formativi. L'ambito del Piano può essere anche multi regionale.

Le risorse destinate alla concessione del contributo aggiuntivo sui Piani formativi aziendali approvati con l'Avviso sono complessivamente pari ad euro 10.000.000,00.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” dal 23 settembre 2013 fino al 15 aprile 2014, per un importo compreso tra 3.000,00 e 8000,00 euro per azienda, secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso.

Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa esclusivamente con le modalità stabilite nell'Avviso. Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto. I piani formativi aziendali presentati a valere sul “Conto Formazione” di Fondimpresa devono prevedere un finanziamento minimo di Fondimpresa Conto Formazione e Contributo aggiuntivo) pari a 3.000 euro. I piani che prevedono l'utilizzo esclusivo del voucher formativo, devono prevedere un finanziamento minimo di Fondimpresa pari a 800 euro.

Vi giro anche il link al sito http://www.fondimpresa.it/index.php?option=com_flexicontent&view=item&cid=66:avvisi-aperti&id=538:avviso-4-2013-pmi&Itemid=320

Dr.ssa Chiara Serreli

 

Documenti correlati alla news Formato Dim.
Avviso n. 4/2013 Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di dimensioni minori PDF 88 KB